Instagram

Instagram

lunedì 18 febbraio 2013

Bye bye baby... makeup

Ciao bellezze,
Sono di nuovo a Torino per l'inizio del secondo semestre, ma oggi pomeriggio non ho lezione quindi posso dedicarmi un pò a voi.
Come vi avevo accennato negli ultimi viaggi in treno ho scritto un pò di post ed è venuto il momento di pubblicarne qualcuno.
Voglio iniziare con i prodotti terminati degli ultimi mesi, dato che sono molti e che non voglio annoiarvi troppo ho deciso di dividerli in 4 parti: makeup, viso, capelli e vari.

Oggi vi parlo del makeup, non è facile ultimare i trucchi ma quando si tratta di prodotti viso è leggermente più semplice. Nell'ultimo periodo ho terminato due correttori.


Full coverage concealer Kiko


Questo correttore mi è piaciuto molto, trovo che abbia una bella consistenza, né troppo dura, né troppo cremosa. Copre bene le piccole imperfezioni come brufoletti e discromie e dura abbastanza allungo. Non avendo grandi problemi di occhiaie, non vi so dire come si comporti in queste zone. Si stende bene e si riesce a sfumare tranquillamente sia con le dita, sia con il pennello. La mia colorazione per l’inverno è la 02, ed è questa che ho terminato, mentre in estate uso la 03. Devo dire che mi è durato parecchio, non l’ho ricomprato perché ho scelto di provarne un altro di Clinique, ma non escludo di riprenderlo in futuro. Il prezzo è di 7,50 € ma se decidete di provarlo vi consiglio di acquistarlo approfittando della promozione sui correttori.

Re-touch light reflecting concealer Catrice


Questo è il secondo correttore che ho terminato. Non ha niente a che fare con quello di Kiko, dato che sono due generi molto diversi. È un correttore a penna, che potremmo definire illuminante. Lo usavo spesso per correggere piccole discromie e come base quando utilizzavo il fondotinta in polvere, oppure sotto alla cipria. Ottimo anche per illuminare la zona delle occhiaie, soprattutto in quelle mattine in cui avete bisogno di dare un aspetto più riposato al vostro viso. Ha una consistenza fluida, ma non troppo liquida che vi permette di sfumarlo bene e velocemente. Questo è già il secondo che compro e credo che presto lo andrò a prendere anche il terzo perché mi sono trovata veramente bene. La mia colorazione è la 020 Light Beige e il prezzo è di 3,99 €, Catrice la potete trovare alla Coin.

Questi sono i miei prodotti terminati per quanto riguarda il makeup. Spero di esservi stata utile in qualche modo e di non avervi annoiato troppo.
Fatemi sapere se anche voi avete provato questi prodotti e come vi ci siete trovate, oppure se ne avete altri da consigliarmi.

Un abbraccio
                      Nadia

13 commenti:

  1. Ottima presentazione per prodotti che non conoscevo.. Grazie :-)

    RispondiElimina
  2. non homai comprato entrambi i prodotti anche se quello dellacatrice lo punto da un po'..magari lo proverò

    RispondiElimina
  3. Anche io mi sono trovata bene con il correttore della KIKO...nuova iscritta!!!

    RispondiElimina
  4. il correttore della kiko non è male :) mi sono appena iscritta se ti va passa da me deddynina.blogspot.it

    kiss kiss dedyna

    RispondiElimina
  5. adoro anche io il full coverage! ora hanno aggiunto delle tonalità nuove. Sono proprio curiosa di andare in negozio visto che pure io lo sto portando a termine (ma uso la tonalità 01)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora sei un filino più chiara di me :D
      non sapevo delle nuove colorazioni grazie dell'info

      Elimina