Instagram

Instagram

martedì 9 aprile 2013

Un regalo un pò ritardatario

Ciao bellezze,
come state? Passate bene le vacanze di Pasqua? Spero che il brutto tempo non ve le abbia rovinate.

Oggi, mentre la tarte che sto bruciando rilascia un buonissimo profumo floreale, vorrei parlarvi di un regalo che mi è stato fatto. A gennaio ho compiuto gli anni e, come al solito, mio fratello mi ha chiesto "cosa vuoi come regalo?". Dopo varie proposte (mie) e rifiuti (suoi), abbiamo trovato la cosa giusta.
Un mesetto fa mi è, quindi, arrivato questo:


Si chiama Rio Sonicleanse ed è è una spazzola elettrica per pulire, esfoliare e levigare la pelle del viso con un sistema ad ultrasuoni. Può essere considerato un fratellino del più celebre Clarisonic, che bramo da tempo ma che è, al momento, fuori dalle mie possibilità. 

Veniamo dunque alla descrizione di questo aggeggino. Grazie all'emissione di microimpulsi ad alta frequenza e al movimento vibrante, pulisce la pelle in profondità e rimuove residui di trucco e impurità. Questo apparecchio delicato è perfetto per dare una marcia in più alla pulizia quotidiana, perché contribuisce a ridurre la visibilità di pori, zone oleose o secche e imperfezioni e prepara la pelle ad assorbire al meglio i trattamenti cosmetici successivi. Ha due livelli di potenza regolabili: massaggio lento per una delicata azione di tonificazione della pelle (lucina verde), massaggio rapido per un'azione esfoliante in profondità (lucina rossa), ed è ideale per tutti i tipi di pelle: delicate e sensibili, normali, secche, grasse.

Nella confezione trovate il Sonicleanse con la sua base e il caricabatterie e una spazzolina di ricambio.


Quando lo ricevete dovete lasciarlo caricare per 24 ore, dopodiché potrete iniziare ad usarlo.


Usarlo è molto semplice: è sufficiente inumidire viso e spazzolina ed applicare il vostro detergente abituale direttamente sulla spazzola oppure sul viso. Dopo aver acceso l'apparecchio e selezionato il programma desiderato, dovete passarlo su tutto il viso. Ogni 20 secondi sentirete un bip che vi informerà che è giunto il momento di cambiare area. Passato 1 minuto il Sonicleanse si spegne.

Veniamo alle mie prime impressioni, come ho già detto lo sto usando da circa un mese, ma voglio testarlo ancora un pochino prima di farvi una vera e propria review.
Per il momento posso dirvi che lo utilizzo tutte le sere e, spesso, anche la mattina. Nonostante la mia pelle non sia così sensibile, la spazzolina non risulta così morbida come da descrizione, all'inizio sembra un pò di lavarsi con uno spazzolino da denti ma, mettendo il detergente sull'apparecchio, invece che sul viso, il massaggio è più delicato. Solitamente scelgo il programma lento, per un massaggio più delicato e, solo una o due volte a settimana, quello rapido per esfoliare maggiormente.
La pelle effettivamente mi sembra più pulita e mi sono uscite, come previsto, alcune imperfezioni; infatti, pulendo affondo, il Sonicleanse, così come il Clarisonic, porta in superficie le impurità che avete sottopelle.  Con l'utilizzo il viso risulta  morbido e compatto ed, effettivamente, la pelle si beve letteralmente qualsiasi cosa applichiate dopo la pulizia. 


Per il momento sono abbastanza soddisfatta, vorrei una spazzolina più delicata ma, per il resto mi sto trovando bene.
Avevo letto e guardato parecchie review prima di decidermi e, in molte lo trovano un buon prodotto, non ai livelli del Clarisonic, ma comunque valido.

In Italia il prezzo migliore che ho trovato è quello che offre Qvc 44,50€ a cui dovete aggiungere le spese di spedizione (6,95€).

Come sempre, spero di esservi stata di qualche utilità o, almeno, di avervi tenuto un pò di compagnia.

Un bacio 

           Nadia





12 commenti:

  1. sai che proprio l'altro giorno guardavo un video su yuotube di questo utile " attrezzo"? non ti nego che mi incuriosisce molto e vorrei provarlo:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è carino e di sicuro molto più economico di altri sul mercato, spero continui a fare il suo lavoro :)

      Elimina
  2. Tesoro stavo cominciando a leggere il tuo post e dopo la parola tart mi è venuto in mente che mi ero dimenticata il mio bruciaessenze in freezer da più di mezzora per far staccare la cera e presa dal panico ho mollato tutto pensando di trovarlo in frantumi essendo di vetro invece per fortuna no ^_^ comunque bando alle ciance ance io sono estasiata dal clarisonic ma ho paura che se lo prendo la mia couperose diventa ancora più forte,quindi sono combatutta sai non vorrei andare in giro rossa come un peperone sempre :) un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah felice di esserti stata utile! guarda con il clarisonic non dovresti avere problemi alla couperose, con questo, nonostante non sia delicatissimo, io non ho riscontrato effetti negativi, ho dei rossori sulle guance e sul naso ma non hanno risentito dell'uso della spazzola. la pelle si riprende subito e rimane anche piuttosto luminosa
      un bacio :*

      Elimina
    2. io l'ho regalato a mia figlia,e lo usa con molta semplicità senza problemi anzi è molto contenta

      Elimina
    3. sono felice che ci si trovi bene :)

      Elimina
  3. Non so mai se prendere questa tipologia di prodotti o no, sono stata tentata un paio di volte dal Clarisonic ma poi ho sempre il timore di non usarlo (per pigrizia) e sarebbero un sacco di soldi buttati :-/ non so magari questo di rio potrei provarlo...

    ps: ti ho taggata! spero tanto che ti vada di partecipare!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti era una paura anche mia, volevo anche provare il genere di prodotto, questo può essere un buon punto di partenza :)

      Elimina
  4. Ciao sono Meg, se passi da me un piccolo regalino per te. Un saluto ^___^

    http://icosmeticidellameg.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Questa spazzola mi è stata regalata (in anticipo) per il compleanno, e devo dire che è ottima! Intanto consiglio di lasciare perdere il costoso Clarisonic, perché i 149 euro che costa sono solo l'esborso iniziale, poi le testine (originali) costano sui 25 euro l'una e vanno sostituite ogni 2 mesi circa, quindi a vita si spenderanno 100 euro annuali per la sua manutenzione, mi pare una follia! Inoltre le alternative economiche come questo RIO Sonicleanse non hanno nulla da invidiare, le funzioni sono le stesse, cambia il marchio (Clarisonic costa molto per via del nome), la scelte delle testine (Clarisonic ha 10 tipi di testine diverse, che però costano tutte come una casa in centro Parigi) ma la tecnologia e la velocità è identica! Consiglio spassionatamente il RIO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo il mio rio ha deciso di suicidarsi dopo nemmeno 6 mesi di utilizzo e alla fine, approfittando di uno sconto, ho scelto di acquistare il clarisonic e sinceramente ti devo dire che la differenza la noto, soprattutto per quanto riguarda la delicatezza delle testine. è vero comunque che ci sono prodotti meno costosi, ma simili come validità

      Elimina